Home Page  >   Attività nel Sociale

L’Associazione, consapevole dell’importanza sociale dello sport e in particolare della pallavolo che praticano i suoi iscritti, pone al centro del suo agire le persone, considerate nella loro dignità umana, nel contesto delle relazioni familiari, sociali e culturali in cui si esprimono.

Oltre a far valere i valori che l’attività sportiva rappresenta, in considerazione della funzione di integrazione sociale che essa svolge, al fine di esaltare la funzione educativa dello sport, ha promosso ed incoraggiato le seguenti iniziative di solidarietà con soggetti ONLUS.

LILT (Lega italiana contro la lotta ai tumori)

Ci accompagna come partner in tutte le manifestazioni, trovando visibilità sulle locandine che pubblicizzano tutte le nostre gare e con un banner rotante sul nostro sito.

E’ destinataria di una donazione in memoria, frutto di obolo volontario durante l’annuale manifestazione “Memorial - Fernando Panico”, significando la condivisione dell’impegno della LILT sul fronte della prevenzione e della lotta al cancro.

AGADOS (Associazione galatinese donatori di sangue)

Altro partner sociale e diffuso nella vita della nostra Associazione.

Affianca in una sorta di gemellaggio la LILT, sia a livello di coinvolgimento nella volontarietà della donazione, sia nella consapevolezza di perseguire finalità di solidarietà umana.

I colori blu celeste della divisa dei nostri ragazzi, alcuni dei quali unitamente ai loro genitori fanno donazione presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina, contrastano cromaticamente con il colore rosso porpora del sangue, ma tendono armonicamente ad accrescere la speranza di chi ne ha bisogno.

L’atto diventa così ricco di contenuti etici e costituisce per i nostri giovani una sorta di laboratorio per la vita.