Gloria Romano
Domenica 21 febbraio la Salento Best Volley disputerà in trasferta a Ruffano la 14^giornata del girone B del campionato regionale di serie C. La Sbv attraversa un periodo abbastanza delicato e non assapora il gusto della vittoria dallo scorso 20 dicembre sul campo di Specchia.
Dopo l’ennesima sconfitta in casa con il Castellana, il presidente Panico vuole assolutamente conquistare quel parquet e portare a casa tre punti. Non si può più sbagliare, bisogna trovare una vera motivazione di squadra ed equilibrio fisico e mentale. Ruffano al momento è ultimo in classifica a quota 5, mentre la Sbv è ferma a quota 18. L’allenamento in palestra prosegue sotto l’osservazione del coach Pendenza, svolgendo esercizi specifici su tutti i fondamentali per poter migliorare e arrivare a Ruffano con uno spirito diverso.
L’appuntamento è per domenica 21 febbraio alle ore 18.30 presso il Palazzetto dello Sport V.le dei Pini – Ruffano.
Proseguono invece i campionati del settore giovanile. L'under 15 di mister Maria Chiara Noia, martedì 16 febbraio, esce a testa alta dal parquet della scuola media "Giovanni XXIII" nonostante la sconfitta subita da parte della Svs Lecce per 3-2. I ragazzi, incoraggiati dal loro pubblico, hanno cercato di mantenere alto il livello di gioco per tutti i set. Ma purtroppo qualche errore in alcuni fondamentali come la ricezione e la difesa, ha sancito la vittoria agli ospiti leccesi solo al tie break.
Due altre pesanti sconfitte per 3-1 arrivano dall'under 14 e dalla 2^ divisione. L'u14, seconda in classifica, perde tra le mura amiche contro la formazione del Farnese Volley Nociglia, mentre la 2^divisione in casa dell'Esseti pallavolo Nardò. In questa settimana, i ragazzi tornati in palestra, stanno svolgendo attenti allenamenti per superare queste piccole difficoltà e far si che ritorni il sapore della vittoria in casa Sbv.
L’under 15 farà visita all’Outlet Spazio Lecce lunedì 22 febbraio presso la palestra dell’ “Itis De Pace” di Lecce. I ragazzi di mister Noia sono quarti in classifica con 31 punti, a + 11 dal Lecce che è a quota 20.
La 2^divisione sabato 20 febbraio tra le mura amiche della scuola media “Giovanni XXIII”, disputerà la 7^ giornata ospitando l’Asd Cursi Volley, rispettivamente con 10 e 7 punti in classifica.