Con tanti sorrisi e qualche viso imbronciato durante lo scambio di saluti ,si è chiuso il Camp estivo di Salento Best Volley che, di fatto, ha mandato in archivio un’intera annata di attività sportiva.
Il super lavoro a cui sono stati sottoposti i tecnici Buracci e De Matteis nelle sette settimane di freesport ha elevato così tanto la loro soglia di attenzione , nei confronti degli scatenati allievi , tanto da desiderare intensamente mattinate più rilassanti e meno frenetiche .
Il grande impegno profuso dai ragazzi , sia pur in un contesto in cui volutamente ha latitato la disciplina per lasciar posto all’esuberanza , ha abbracciato una serie di attività multidisciplinari a cui hanno risposto con energia sfrenata tutti i partecipanti.
Dal calcetto sul prato , ai tiratissimi set di beach volley, dai giochi d’acqua in piscina(Hotel Hermitage) , al basket indoor privo di ogni regola, da esibizioni personalizzate di abilità e destrezza, a rincorse sfiancanti per scambiarsi gavettoni d’acqua refrigerante.
“E’ stata un’esperienza interessantissima per i ragazzi, commenta la signora Lilia madre di un giovanissimo e l’aver alternato ,ai tanti momenti di divertimento sfrenato, una proposta didattica ,sia pur limitata nel tempo, utilizzando aspetti coordinativi e tecnici comuni alla pallavolo e ad altre discipline sportive, la dice lunga sulla bontà della programmazione del Camp SBV”.
Insomma un contenitore estivo in cui spensieratezza , allegria, musica orecchiabile e, perché no, molta fatica fisica, hanno dominato le mattinate dei giovanissimi.
Ora è tempo di vacanze in famiglia per poi ,con l’inizio dell’anno scolastico, affiancare l’impegno dello studio ai nuovi corsi di pallavolo che la SBV sta rimodulando sulla formazione dei gruppi giovanili che andranno a formarsi.
Buone vacanze ragazzi!
Piero de lorentis