Home Page  >   MURATA LA S.B.V. GALATINA : ILTRICASE S’IMPONE DI FORZA

E’ una marcia spedita quella innestata dalla Libellula TRICASE per sbarazzarsi con facilità di una Salento Best Volley , volenterosa ma distratta, grintosa nelle fasi iniziali dei set, poi arrendevole e macchinosa.

Non era questa la gara a cui i ragazzi di mister Monaco avevano da chiedere qualcosa in termini di punti: ma sotto l’aspetto prestazionale e di carattere ci si aspettava una resistenza più concreta , meno votata al ruolo di vittima designata.

Eppure la compagine galatinese non ha mostrato timori reverenziali nei confronti della capolista schiacciasassi: almeno per due terzi di ogni frazione di gioco si è attestata, punto a punto, su punteggi di parità o giù di lì ,senza break significativi che potessero far pensare ad una passeggiata dei tricasini.

Poi quando la prima linea blu celeste ha attaccato con le polveri bagnate, il sincronismo è venuto meno: la ricezione è diventata meno precisa, la distribuzione scontata , la difesa latitante e non è stato facile rigenerarsi per fronteggiare Carrozzo e compagni. Ed è stato 3-0.

E’ tempo però di archiviare questa sconfitta e analizzarne i contenuti sotto tutti gli aspetti : già da oggi mister Monaco avrà modo di confrontarsi con i suoi ragazzi , rivedere alcune situazioni e proporre correttivi che dovranno essere assimilati ed applicati nella sfida di salvezza di domenica 11 dicembre(ore 18.30)al Palapanico  ,contro il Grottaglie.

Ci si aspetta una prova tutta testa e cuore , così come è avvenuto contro il Turi, senza pause mentali destabilizzanti per l’obiettivo da raggiungere.

La cornice a quest’impegno sportivo sarà connotata da un’iniziativa  sociale che tende a dar man forte alle persone bisognose : il gruppo associazionistico volontari clowns PORTATORI SANI DI SORRISO ONLUS ,metterà in vendita un calendario dedicato , il cui ricavato è destinato all’acquisto di un camper attrezzato di ogni supporto paramedico per alleviare i disagi ai sofferenti  nelle  diverse ospedalizzazioni .

SALENTO BEST VOLLEY GALATINA

AREA COMUNICAZIONE