Conquistando il terzo posto, ex aequo con il Ruffano a 35 punti, per poi cederlo per differenza set al gruppo presieduto dalla signora Bisanti, la Salento Best Volley stacca il biglietto per la finale a quattro UNDER 18 del 06 e 07 marzo.
Teatro della manifestazione sarà il Palazzetto comunale dello sport ad Ugento che ospiterà le compagini classificatesi nelle prime quattro posizioni durante la regular season, con le semifinali che vedranno la capoclassifica ALESSANO-UGENTO sfidare la S.B.V. GALATINA e il VOLLEY CALIMERA affrontare il RUFFANO.
Le formazioni che usciranno vittoriose si contenderanno nella giornata del 07 marzo il titolo di campione provinciale Under 18 per l’anno sportivo 2016-2017.
Il percorso dei ragazzi di mister Duma e Palumbo è stato caratterizzato da dodici vittorie e quattro sconfitte (Alessano, Ruffano-2- e Calimera), con prestazioni di rilievo sotto l’aspetto tecnico ed agonistico nelle vittoriose gare contro Alessano e Calimera, ma soprattutto mettendosi alle spalle una FULGOR TRICASE che nel finale di campionato ha sprintato al massimo, rimanendo però fuori dalle magnifiche quattro.
“Ora mi aspetto una grande prova di carattere , afferma il Presidente Corrado Panico, soprattutto da coloro che stanno maturando un’esperienza importante in serie C e che dovranno essere guida e supporto per il resto del gruppo. Non sarà facile, considerando sia il valore degli avversari che l’ambiente sportivo di Ugento, il cui tifo è sempre rumorosamente caldo, ma corretto. Abbiamo avuto precedenti situazioni che lasciano ben sperare ma, scaramanticamente, non intendo richiamare il passato e mi affido alla grinta e al valore tecnico di un gruppo che sicuramente non deluderà società e tifosi”.
AREA COMUNICAZIONE
SBV GALATINA