Home Page  >   S.B.V. : AL VIA L’ATTIVITA’ UFFICIALE DEGLI UNDER 13

Prende il via il campionato provinciale Under 13 ,nella formula 3x3, destinando il gruppo dei piccoli atleti allenati da Pierfrancesco Persichino e Santo Buracci a Casarano, nella giornata di giovedì 24 per lo svolgimento della gara d’apertura.

Scalpitano i giovanissimi in vista della loro prima esperienza che, a differenza dei rituali allenamenti, mette in palio vittorie e sconfitte condite da tensione emotiva, passione, sentimento, ma anche tanta incontrollata euforia.

E a fatica i due mister tengono a freno gli entusiasmi dei più irruenti , minacciando eventuali esclusioni per i più incontenibili ,fino a quando tutto rientra nei ranghi tra sorrisetti e bisbigli per poi adeguarsi alla serietà del momento.

Il calendario del girone C , organizzato per concentramenti, vedrà l’Under 13 esordire nel tensostatico di Casarano contro  i locali delle Perle di Puglia  ,vestendo la casacca blu celeste con la denominazione dell’ Associazione di volontariato A.GA.DO.S.  Galatina.

Anche quest’anno la società presieduta da Corrado Panico allarga il fronte puramente sportivo , sposando il progetto dell’Associazione locale, con l’intento di sollecitare lo spirito solidale di iscritti ,tifosi e cittadini a donare il sangue  per la vita.

In poco più di mese si svolgerà la regular season che vedrà impegnate le società Volley Taurisano, Pallavolo Marittima, Perle di Puglia Casarano, S.B.V. Galatina , Showy Boys Galatina  e alle cui fasi finali accederanno le prime tre classificate di ogni girone.

Una lunga cavalcata , tenuto conto dei partecipanti degli altri tre gironi, che terminerà con le final four il cinque di maggio assegnando il titolo di Campione Territoriale  U.13 (3vs3) 2016/2017.

Un in bocca lupo ai giovani esordienti e ai mister Buracci e Persichino.

SBV GALATINA

AREA COMUNICAZIONE